STRASCICHI DEL CONSIGLIO
Tonio Zizzi «La reazione dell'amico consigliere Giacomo Rosato è assolutamente comprensibile»
Il capogruppo dell'UDC interviene per sottolineare la sua - e del collega Giuseppe Colucci - presenza durante l'intera seduta consiliare
FASANO - Sono passati ormai giorni dal Consiglio comunale del 27 dicembre scorso (leggi qui) ma le polemiche scatenate dalla minaccia di dimissioni del consigliere Rosato, sottolineate poi da una dura nota (clicca qui) in cui dichiara un momentaneo allontanamento dalla vita politica, non si placano.
Dopo le dichiarazioni dell'Assessore Regionale Fabiano Amati (clicca qui) che invitava Giaomo Rosato a riflettere sull'eventuale decisione e l'invito del capogrupo dei Circoli Nuova Italia, Antonio Scianaro, che chiedeva a dimissionario ti tornare a confrontarsi con la maggioranza, è il turno di Tonio Zizzi che, per conto dell'UDC, sottolinea nella nota di seguito riportata tanti aspetti che potrebbero a lungo andare minare l'operato dell'opposizione.
In merito a quanto avvenuto in consiglio comunale il 27 dicembre 2012 il capogruppo UDC, avv.Tonio Zizzi a nome di tutto il partito fasanese esprime alcune considerazioni in merito al comportamento dell'opposizione in questo primo frangente di legislatura.
Leggendo alcune dichiarazioni in questi giorni mi è sembrato doveroso precisare alcune cose in merito a quanto dichiarato da alcuni colleghi di opposizione.
Il partito dell'UDC rappresentato oltre che da me anche dal consigliere Giuseppe Colucci è stato sempre presente ad ogni consiglio comunale, la votazione dei vari punti all'ordine del giorno è avvenuta sempre all'unisono e come dichiarato nel primo consiglio comunale abbiamo sempre votato solo ed esclusivamente per il bene e la crescita della nostra città.
In diverse occasioni abbiamo valutato positivamente l'operato della maggioranza ed abbiamo sostenuto le conseguenti iniziative portate in consiglio così come abbiamo fortemente contestato la votazione di alcuni punti ritenuti non indispensabili o addirittura poco chiari.
Quanto al consigliere De Carolis, assente per la prima parte del Consiglio e riapparso per magia nella seconda parte, è sembrato assolutamente fuori luogo il suo discorso pieno d'amore nei confronti del Sindaco e per di più molto pesante e paternale nei confronti dell'opposizione che di certo può anche peccare di inesperienza, ma di correttezza mi sembra proprio che possa dare qualche lezione anche a lui.
Le assenze tanto richiamate in alcuni articoli con un pizzico di sarcasmo, non ci riguardano quindi mi auguro che con l'avvento del nuovo anno si diventi tutti più attenti magari facendo nomi e cognomi di chi è presente e di chi è assente in consiglio.
La reazione dell'amico consigliere Giacomo Rosato è assolutamente comprensibile, considerati gli enormi sforzi e sacrifici fatti per preparare e studiare la documentazione inerente i vari consigli comunali, pertanto non posso dire che è stata esagerata ma in nome del partito che rappresento mi auguro che possa desistere dal rassegnare le dimissioni continuando quell'opera di vigilanza e controllo che sempre egregiamente ha condotto risultando spesso anche propositivo per la maggioranza.
Queste precisazioni sempravano dovute al fine di evitare una generalizzazione del comportamento dell'opposizione, per questo formulo a nome dell'UDC di Fasano in qualità di capogruppo, i miei più sinceri auguri di Buon 2013 a tutti i cittadini fasanesi, con l'auspicio che l'operato di noi amministratori possa alleviare quanto più possibile questo periodo storico ricco di troppo difficoltà.
di Redazione
30/12/2012 alle 19:19:54
Galleria di immagini: Tonio Zizzi «La reazione dell'amico consigliere Giacomo Rosato è assolutamente comprensibile»
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela